Anche il grande Enrico Colombini è entrato nel mondo di Ayon! L’acclamato autore di Avventura nel castello, Apprendista stregone e altri storici videogiochi testuali degli anni 80, si è calato nei panni del giornalista Vincent Morgan per scoprire, a colpi di parser, i segreti del graffiti writing e della street art. Naturalmente l’esperto Colombini è riuscito a terminare con successo l’avventura e da oggi il suo nome risplende nella Rainbow Gallery.
Un grande onore per Ayon, così come per Darkiss e Enigma, le altre avventure giocate e finite da Enrico Colombini in un momento di apparente nostalgia per il genere di programmi che ormai più di trent’anni fa gli aveva dato grande fama in tutto l’ambiente informatico, inaugurando la sua brillante carriera di autore.
La speranza è che la riscoperta delle avventure testuali da parte del maestro Enrico Colombini possa concretizzarsi nella realizzazione di una nuova pietra miliare dell’interactive fiction tricolore, dopo il lancio nel 2011 dell’ebook interattivo Locusta temporis.
Intanto Ayon ha brillantemente tagliato il traguardo dei 500 download e dei 100 Mi piace su Facebook nei suoi primi venti giorni di vita ed è apparso anche sul mensile virtuale Skan Magazine, che sul numero di agosto gli ha dedicato una bella pagina di presentazione a cura di Loredana Castorelli.