Pioggia di segnalazioni per Ayon

L’uscita di Ayon nella rubrica delle app di Sergio Pennacchini sul sito di La Repubblica XL dello scorso 8 settembre ha dato il via a una lunga ed entusiasmante serie di segnalazioni su molti siti di informazione sia specializzata che generalista. Su Lettera43 Cristiano Bosco ha scritto un lungo e dettagliato articolo sul ritorno in auge delle avventure testuali in Italia grazie proprio ai recenti exploit di Darkiss e Ayon. Più concise ma altrettanto preziose le news uscite sui blog di Tecnik Geek e Altri Bit.

A livello locale, alle prime ribattute dell’edizione genovese di Repubblica La spray art vale un videogame e Punto Imperia si sono aggiunte quelle di IVG, Sanremo News, Sanremo Buone Notizie, RSVN, Liguria 2000 News, Mediterranews, Punto Albenga, La Riviera mentre più recentemente anche l’esperto informatico Fabrizio Verde ha parlato di avventure testuali sul suo blog Grande Ciaparche Verde citando Ayon come opera di riferimento del genere.

Oggi infine Nicoletta A. ha pubblicato sul portale SoloGames del network Teknosurf una simpatica segnalazione del primo videogame testuale dedicato alla street art, esaltandone la modernità a dispetto dell’interfaccia (all’apparenza) antidiluviana.

Intanto Ayon prosegue la sua corsa verso i 1.000 download, mentre ogni settimana la Rainbow Gallery registra l’ingresso di nuovi, intrepidi reporter.