I racconti del coronavirus

Ai tempi del virus è il titolo dell’ebook appena pubblicato da Edizioni All Around e scaricabile gratuitamente in formato pdf, mobi, epub.

Libro di racconti sul coronavirus

L’editore romano che nel 2018 ha ristampato il mio romanzo sulla street art Il cuore sul muro ha dato vita a una raccolta di racconti sul coronavirus. Il volume digitale propone ben 36 storie, firmate da giornalisti, scrittori, medici, economisti e anche studenti.

La mia si intitola L’invincibile e illustra la particolare situazione di un senzatetto, sfuggito sia al virus che alle restrizioni attuate per contenere il contagio, e per questo diventato, letteralmente, invincibile. È un testo volutamente umoristico e paradossale che costituisce un tentare di stemperare l’angoscia che tutti noi stiamo vivendo in un periodo che, certamente, passerà. Spero che vi divertirete a leggerlo come io ho sono divertito a scriverlo.

Anche RaiNews24 ha parlato del libro

Ai tempi del virus a Striscia la Notizia

Donatella Alfonso, Marcello Zinola, Giovanni Barlocco, Cristiana Crisafi, Paola Setti sono alcuni degli altri autori che hanno contribuito alla realizzazione dell’ebook. La pubblicazione digitale ha subito ottenuto grande visibilità su giornali, siti e tv, come l’Ansa, Il Messaggero, Il Corriere della Sera, Il Secolo XIX, La Stampa, Articolo 21, Striscia Rossa e Rai News 24 che ha trasmesso un’intervista a Donatella Alfonso, visibile sulla pagina Facebook di Goodmorning Genova. E poi ne hanno parlato Gerry Scotti e Michelle Hunziker a Striscia la Notizia!

La speranza è di fare anche un’edizione cartacea da presentare in giro per l’Italia, quando il coronavirus sarà solo un (brutto) ricordo. Intanto tutti i libri di All Around sono disponibili in formato ebook, compreso Il cuore sul muro. Su Amazon costa solo 3,99 euro, non fatevelo scappare!

Giochi, racconti e articoli sulla nuova pagina Facebook

Approfitto per segnalarvi che è attiva da qualche settimana la mia nuova pagina Facebook. Marco Vallarino – Giochi, racconti, articoli ha preso il posto di quelle di Darkiss e Ayon. Questo per poter pubblicare contenuti dedicati anche alle altre mie avventure testuali e a tutto il resto. Naturalmente conto sui vostri like, commenti e condivisioni.

E forse, dopo due lunghi anni, potrete presto giocare a una mia nuova avventura testuale. Restate sintonizzati e intanto buona Pasqua a casa!