Prova l’avventura testuale di Marco Vallarino direttamente sul tuo browser
Salvate lo Stregatto è una storia interattiva dedicata a un gatto scomparso, anzi rapito, che rischia di diventare una pelliccia. Per salvarlo dovrai girare per il centro storico della tua città in cerca di indizi. Parlando con le persone che incontrerai in giro, e osservando il loro comportamento, scoprirai cose interessanti. Potrai così procedere nella tua indagine, fino a ritrovare l’amato felino.
Usa i verbi all’imperativo per impostare le tue azioni: guarda, prendi, bevi, mangia, parla, dai, mostra, picchia, rompi, sposta, apri, chiudi, indossa, togli, accendi, spegni. I punti cardinali ti permetteranno invece ti spostarti da un luogo all’altro: nord, sud, est, ovest. Per iniziare a giocare clicca dentro la finestra che vedi qua sotto. Se vuoi leggere le istruzioni, scrivi s, altrimenti n, e poi premi invio.
Gioca online a Salvate lo Stregatto
L’avventura continua
Clicca qui se vuoi giocare a Salvate lo Stregatto sul tuo dispositivo, anziché online. Il gioco è facile da installare e grazie al suo formato multipiattaforma gira su Android, iOS, Windows, Linux, MacOS. Puoi trovare altri giochi simili, da scaricare gratis, sulla mia pagina delle avventure testuali.
La narrativa interattiva è un tipo di videogioco nato negli anni 70 e ancora oggi molto popolare, grazie al formato multipiattaforma che permette di giocare anche su smartphone e tablet, oltre che su pc e direttamente online. Se ti piace leggere, troverai storie intriganti, ricche d’azione e colpi di scena. Se ti piace giocare, potrai cimentarti con sfide di ogni tipo. Questo tipo di giochi è utilizzato anche nelle scuole per scopi didattici e come trattamento dei DSA, cioè i disturbi specifici dell’apprendimento come la dislessia e la disgrafia.
Su YuouTube ci sono vari video che illustrano sia come giocare sia come programmare nuove storie con poche forze. Buon divertimento!